x
Loading...

Lo studio

BUFFOLI ARCHITETTURA INGEGNERIA è una moderna struttura costituita da persone di provata esperienza e professionalmente affermate che opera su scala nazionale ed internazionale in tutti i settori dell’urbanistica, dell’architettura e dell’ingegneria.A partire dalla sua fondazione a Brescia nel 1974, lo studio si è via via modificato sia nella forma giuridica che nella compagine associativa fino ad arrivare all’attuale assetto di 4 soci: Luigi Buffoli – Ingegnere e Architetto, Michele Buffoli – Ingegnere, Paolo Bertussi – Architetto e Roberto Feltroni – Ingegnere.

Un punto di riferimento sicuro per enti pubblici e privati, organizzazioni produttive, società e clienti privati che vogliano trovare nello studio professionale specializzazione e qualità creativa di elevato livello.
Lo studio è in grado di intervenire nei vari ambiti dell’edilizia civile ed industriale offrendo servizi di progettazione urbanistica, architettonica e strutturale, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, validazione dei progetti e consulenze, garantendo professionalità, soluzioni congegnali ed adeguate risposte alle esigenze della committenza.

Residenziale: Nuovi complessi residenziali con elevato livello di vivibilità, qualità architettonica ed adozione di sistemi costruttivi tecnologicamente avanzati finalizzati al contenimento dei consumi energetici.
Terziario: Complessi commerciali e direzionali caratterizzati da significativa rappresentatività, estrema flessibilità distributiva, modularità compositiva e realizzati con sistemi e componenti costruttivi, prevalentemente a secco, con elevate caratteristiche prestazionali.
Industriale: Insediamenti industriali realizzati con l’adozione di sistemi costruttivi prefabbricati e a secco caratterizzati da un elevato livello di funzionalità e flessibilità interna, unitamente ad una significativa finalità architettonica.
Urbanistica: Piani attuativi residenziali, commerciali, produttivi e di riassetto e riqualificazione di grandi complessi industriali esistenti con particolare attenzione all’inserimento ambientale e recupero delle aree industriali dismesse.
Ristrutturazioni – adeguamenti sismici e strutturali :Interventi di ristrutturazione, restauro e risanamento caratterizzati dall’adozione di soluzioni e materiali tecnologicamente avanzati finalizzati ad un ottimale recupero funzionale, nel rispetto e nella valorizzazione del contesto preesistente.
Adeguamenti sismici strutturali di edifici esistenti Strutture speciali: Strutture complesse per attrezzature pubbliche o insediamenti privati e particolari interventi fondazionali all’interno di complessi produttivi, adottando sistemi di calcolo e di esecuzione ad elevato livello specialistico.
Infrastrutture e mitigazione ambientale: Infrastrutture ed attrezzature pubbliche o private, interventi di riqualificazione e di mitigazione dell’impatto ambientale, finalizzati ad un miglioramento del livello di vivibilità e di funzionalità degli spazi urbani.