INTERVENTI
Piano urbanistico
Progetto architettonico
Progetto strutturale
Direzione lavori
Piano urbanistico
Progetto architettonico
Progetto strutturale
Direzione lavori
Area di P.L.: 8133 mq.
Superficie lotto edificato: 6965 mq.
S.L.P.: 5223 mq.
Superficie piano interrato: 2490 mq.
Unità abitative: 45
Impresa edile: Edilbeta s.p.a.
Il nuovo complesso residenziale è stato realizzato in un’ex area produttiva dismessa adiacente al nucleo storico di Borgo Trento ed al parco pubblico di S. Donino.
Gli edifici modulati con varie altezze attorno ad una corte interna si affacciano con grandi logge sul parco e sul tessuto edificato circostanti, raccordandosi armonicamente con l’ambiente.
La configurazione e l’andamento articolato dei fabbricati oltre a favorire l’inserimento ambientale hanno consentito a ciascun alloggio di godere di una posizione particolare e personalizzata con pregevoli scorci di vista sia sul giardino privato che sul parco pubblico.
Gli alloggi, strutturati su una griglia modulare sono caratterizzati da un’elevata flessibilità distributiva interna, senza con questo alterare la configurazione complessiva dell’insediamento (bilocali, trilocali, quadrilocali, soppalchi, mansarde, taverne etc. etc.). La dotazione di profonde logge ampiamente finestrate conferisce agli appartamenti sia una significativa dilatazione esterna degli spazi abitati che un loro confortevole ombreggiamento nei periodi estivi ed un piacevole irraggiamento in quelli invernali.